Di solito vado da Tony&Guy ACADEMY in pausa pranzo. Arrivi li' e ti ritrovi in mezzo alle studentesse di Milano che si fanno rifare look, do i miei capelli ut des aggratis taglio&colore, lo stesso che al negozio di piazza S.Babila o di via Monti costerebbe 150 euro. Ci sono 2 prof (da segnalare quello con tatuaggio a forma di scorpione che parte da un lato del collo, fa tutto il giro sulla schiena e arriva con il pungiglione dall'altro lato del collo). Gli studenti sono neofiti della materia - parrucchiería - che arrivano a Milano da tutta Italia per seguire i corsi di british styling del capello. Le modelle (cosi' ci chiamano!) siamo noi, io e le studentesse, semi-squattrinate, disposte a farsi tagliare i capelli per permettere ai primi di spiegare i vari tagli e ai secondi di impararli. Oggi e' stato anche peggio del solito. Il parrucchiere che mi hanno assegnato forse non aveva mai preso in mano un paio di forbici. Giuro che prima di tagliarmi la prima ciocca di capelli l'ha pettinata per almeno 100 volte!!! Una nuova forma di tortura cinese brevettabile. Provare per credere. Si chiama G. da Terni, 21 anni. Mi chiede: "Terni...sai dove si trova?". Io: "SI" (omettendo cio' che continuavo a dire solo nel mio cervello: "Ho fatto la terza elementare..."). Quando anche il prof scorpionato si e' scocciato di aspettare, ha messo mano divinamente tra le mie ciocche e alla fine sono uscita super-soddisfatta come al solito!
Tony&Guy Academy, corso Magenta (di fronte al cenacolo vinciano), Milano. Tel.: 02-4817578
mercoledì 24 gennaio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Forse dovresti imparare ad essere un po' piu' umile.
Non e' per nulla carino prendere in giro una persona che sta lavorando!
P.S. Lo conosci il significato della parola umilta'?
O in terza elementare non te l'hanno insegnato?
ma che stai dicendo?
ma come si fa a chiedere dove sta "Terni"? Dai, super raffi ha ragione.. e poi prova a mettere tu la tua cresta nelle mani di un incapace... ci vuole coraggio! e raffi ne ha molto!
"la figheria è sacrificio"... titolo geniale!
Anche l'umilta' e' sacrificio!
Mi meraviglio di te....una che usa prodotti per truccarsi di alta profumeria( e comunque non professionali, ti consiglio la "Mac", "KRYOLAN " o "cinecittà make-up") che sfrutta un umile ragazzino che non ha mai tagliato i capelli, solo per non pagare un centesimo....mah!!! Non comprendo...
ma questo anonimo cosi' NEGATIVO perche' non si firma? forse e' troppo umile...
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!
Veramente geniale, Raffi.
Hai compreso in pieno la filosofia!
Controlla il mio Blog e troverai un fantastico articoletto preso da La Stampa!
besos,
Roby
Mi scapicollo dal parrucchiere tra un impegno e l'altro nell'unica ora libera del mese (quando va bene) e non c'ho più l'età per passare questo straccio di "me time" con addosso quel senso d'ansia da "chissà come me ne uscirò di qua stasera"... D'altronde si sa, noi vecchie trentennieppiù..
ciao! sono reduce anch'io di una (carinissima) mattinata presso Tony&guy accademy in cs. Magenta... Mi son presa un mezzo coccolone x il ragazzo che m'ha tagliato i capelli (divinamente tra l'altro), un certo adriano, 25enne, siciliano, fidanzato.... uuuuuuuuuuuuuhhhhh! sarà che ci son stata appena ieri (per la prima volta....e nn sarà l'ultima!), ma continuo a pensare a lui!!!!!!!!!!!
keka.g@libero.it
* keka
non puoi capire...! l'altra sera di fronte alla rinascente chi ti becco? G. il ragazzo di Terni!!!! tra l'altro insieme ad un'evidente combriccola gay.... visto gli "insulti" ricevuti dai vari anonimi x il mio trattamento non certo gentile nei suoi confronti, mi sono venute tutte le paranoie del mondo e ho fatto di tutto per non farmi riconoscere da lui...
ciao raffi...stamattina ho avuto un esame di francese...siccome ho finito prima del previsto ho fatto un giro per il centre culturel e sono finita nella tony&guy academy!!!!! mi sono innamorata di quel posto...è troppo belloooo...stupendo! anzi non c sono termini per definirlo!!! m disp di non averlo conosciuto primo questo posto fashionossimo!! ma una domanda un pò stupida(poichè mi hanno chiesto se volevo fare un taglio): ma si paga?? scusa per la domanda stupida ma almeno la prossima volta che c vado sarò un pò più informata!!
bacione bea...
ps aspetto una risposta!!
ciauuuuuu!!!!
sono appena andata ieri da tomy&guy academy...sono uscita con una testa INDECENTE!!!!!!
di solito rispettavano un minimo le tue richieste ma come mia hanno detto "lacollezione che insegnamo ora è così"...preparati a tagli folli per la prossima volta!
Ciao a tutti, io sono un ragazzo che lavora come parrucchiere a Trieste e a ottobre vado a frequentare l'accademia di Toni&Guy a Londra, e nn mi è piaciuto il commento sul ragazzo di Terni... Se una vuole andare in mano solo a un professionista bravo (e quelli di Toni&Guy lo sono molto), prende appuntamento, va in negozio e paga 150 euro per taglio e colore... Se una va in accademia per non pagare, deve sapere che gli può capitare pure quello imbranato... e Siccome per un corso taglio in accademia si paga attorno ai 10.000 euro, non è bello dare anche il nome in internet perchè il ragazzo magari tra 6 mesi diventa bravissimo e una sputtanata del genere non è bella.... Manuel
per me sei sola una ridicola alla quale piace andare a troieggiare x milano!!!... ahahah
Posta un commento