venerdì 16 febbraio 2007

MILANO è sempre MILANO

Tanto si sapeva...prima o poi sarebbe tornata. E cosi', la scorsa settimana qui era pieno di nebbia. La mattina sotto casa non riuscivo nemmeno a vedere la punta dei miei piedi...venerdi' ho preso l'aereo e dal finestrino scorgevo la Milano grigia che mi ero lasciata in basso, superata la cappa di nebbia e smog tutto laggiu' sembrava la scenografia perfetta per una guerra descritta da Tolkien. Ma con la nebbia sono tornate in citta' anche le fantastiche modelle. Eccone due in metropolitana col loro book sotto braccio in cerca di ingaggi tra le varie agenzie... Finalmente sfileranno, a partire da domani, per la collezione donna, autunno inverno 2007/2008. Erano a Parigi giusto 3 settimane fa...ho visto degli splendidi abiti di Valentino. Come vorrei vedere una sfilata!!! Se proprio potessi scegliere vorrei andare da Dolce&Gabbana. Magari...

giovedì 15 febbraio 2007

Rimanere bambini...

Ieri ho visto lo spettacolo di Arturo Brachetti, 2 ore di amarcord (da bambina mi piacevano le sue apparizioni televisive, a Fantastico, se non ricordo male). Alle 20.00 ero a casa e mi arriva l'sms della mia amica "tra 10 minuti sono li'". Devo solo bere il caffe', lavarmi i denti, infilare gli stivali, uscire da casa e fare un pezzo di strada. Tutti moduli da 2 mi dico - da 2 minuti. Ma riesco lo stesso ad arrivare in ritardo.... Arturo mette in scena uno spettacolo dai tantissimi travestimenti, moduli da 1 - da 1 secondo. Ciascuno. Incredibile, inspiegabile, davvero bravo, anche con le ombre cinesi. Ma mi ripeto che se non mi avessero regalato i biglietti probabilmente non ci sarei andata agli Arcimboldi. Comunque non tutti la pensano come me (of course!). In poche settimane ha incassato piu' di un milione di euro! A proposito di esibizioni, pare ne abbia data una storica la bella Sharon Stone, che a Berlino, al Cinema for Peace Gala, prima si butta scalza su un pianoforte che Richard Gere sta suonando e poi si lascia scappare un "e grazie anche a Richard Gere per essere stato un vero stronzo". Chissa' cosa c'e' dietro....!

ecco il video: http: //www.liveleak.com/view?i=fb1a7_4307



mercoledì 14 febbraio 2007

Ma a San Valentino ci crediamo ancora?

Dalla mia esperienza e da quello che sento dalle mie amiche a San Valentino non ci tiene piu' nessuno... Stasera festeggiamenti zero! Sara' che non ho piu' 15 anni (e nemmeno le mie amiche! ci tengo a sottolinearlo...), o sara' che siamo donne? Sbaglio o - incredibilmente - sono gli uomini a: fare i regaliiiini...a prenotare il ristorantiiiiino...a fare le sorpresiiiiine...? Ieri notte ero li' ad impacchettare peluche e fiori x la fidanza del mio flatmate (anche lui non piu' 15enne...), stasera il fidanzato della mia collega l'ha costretta ad essere tutta x lui...e mi chiedevo proprio questo. Time is changing!

martedì 13 febbraio 2007

DA CHE ALBERO SEI CADUTO ?

Cerca il giorno del tuo compleanno e trova il tuo albero... una volta localizzato, ricerca sotto la spiegazione sullo stesso. Questo "giochino" fa parte dell'astrologia Celtica.


Dic 23 ad Gen 01 - Albero di Mela
Gen 02 ad Gen 11 - Albero di Abete
Gen 12 ad Gen 24 - Albero dell'Olmo
Gen 25 a Feb 03 - Il Cipresso
Feb 04 a Feb 08 - Pioppo
Feb 09 a Feb 18 - Il Cedro
Feb 19 a Feb 28 - Il Pino
Mar 01 a Mar 10 - Il Salice piangente
Mar 11 a Mar 20 - Albero di Lime
Mar 21 - Il Rovere
Mar 22 a Mar 31 - Albero di Nocciole
Apr 01 ad Apr 10 - Albero Rowan
Apr 11 ad Apr 20 - Albero di Acero
Apr 21 ad Apr 30 - Il Noce
Mag 01 a Mag 14 - Pioppo
Mag 15 a Mag 24 - Albero di Castagno
Mag 25 a Giu 03 - Albero di Ciliegio
Giu 04 a Giu 13 - Albero Hornbeam
Giu 14 a Giu 23 - Il Fico
Giu 24 - Albero di Betulla
Giu 25 a Lug 04 - Albero di Mela
Lug 05 a Lug 14 - Albero di Abete
Lug 15 a Lug 25 - Albero dell'Olmo
Lug 26 ad Ago 04 - Il Cipresso
Ago 05 ad Ago 13 - Pioppo
Ago 14 ad Ago 23 - Il Cedro
Ago 24 a Set 02 - Il Pino
Set 03 a Set 12 - Il Salice piangente
Set 13 a Set 22 - Albero di Lime
Set 23 - L'Olivo
Set 24 ad Ott 03 - Albero di Nocciole
Ott 04 ad Ott 13 - Albero Rowan
Ott 14 ad Ott 23 - Albero di Acero
Ott 24 a Nov 11 - Il Noce
Nov 12 a Nov 21 - Albero di Castagno
Nov 22 a Dic 01 - Albero di Ciliegio
Dic 02 a Dic 11 - Albero di Hornbeam
Dic 12 a Dic 21 - Il Fico
Dic 22 - Albero dell'Aia

Pioppo, l'Incertezza
È una persona con un alto senso dell'estetica, non molto sicura di sé stessa, coraggiosa solo se è necessario,necessita circondarsi di un ambiente gradevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta, di natura artistica, buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la filosofia, fidato in qualunque situazione, assume molto seriamente le relazioni.

Betulla, l'Ispirazione
È una persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, modesta, non gli piacciono gli eccessi, odia la cosa volgare, ama la vita nella natura e la calma, non molto appassiona, piena di immaginazione, un po' ambiziosa, cerca l'atmosfera di calma e soddisfazione.

Abete, il Mistero
È una persona di straordinario buon gusto, dignità, sofisticata,ama la bellezza, di temperamento testarda, tende all'egoismo ma si preoccupa per chi le sta vicino, piuttosto modesta, molto ambiziosa, di molti talenti, industriosa, amante insoddisfatto, di molti amici e nemici, molto fidato.

Acero, la Mente Aperta

Una persona rispettosa della cosa comune, piena di immaginazione ed originalità, timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di sé, con sete di nuove esperienze, a volte nervosa, ha molte complessità, buona memoria, impara rapidamente, con una vita amorosa complicata, gli piace impressionare.

Nocciole, la cosa Straordinaria
È una persona affascinante, non chiede niente, molto comprensiva,sa come impressionare la gente, attiva nella lotta per cause sociali, popolare, di temperamento ed amante capriccioso, onesto e compagno tollerante, con un senso della giustizia molto preciso.

Castagno, l'Onestà

Di bellezza inusuale, non desidera impressionare, con uno sviluppato senso della giustizia, vivace, è una persona interessante, diplomatica di nascita, tuttavia si irrita facilmente ed è molto sensibile in compagnia, molte volte per mancanza di sicurezza in sé stessa, a volte agisce con senso di superiorità, si sente incompresa, ha difficoltà per trovare partner.

Ciliegio, l'Ambizione

È una persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, non gli importano le critiche, ambiziosa, intelligente, piena di talenti, gli piace giocare col destino, può essere egoista, molto affidabile e degna di fiducia, amante fedele e prudente, a volte il cervello controlla al cuore, ma prende molto seriamente le sue relazioni.

Faggio,la Creatività
Ama piacere, lo preoccupano le apparenze, materialista, organizza bene la sua vita e la sua corsa, è una persona economa, buon leader non prende rischi non necessari, ragionevole, splendida compagna di vita, gli piace mantenere la linea (dieta) sport, etc.,

Hornbeam, il Buon Gusto
Di una bellezza molto fresca, si preoccupa per la sua apparenza e la sua condizione economica, di buon gusto, non è egoista, vive in maniera ragionevole e disciplinata, cerca bontà e conoscenza in un compagno emotivo, sogna amanti inusuali, spesso è felice coi suoi sentimenti, diffida della maggioranza delle persone, non è ma sicura delle sue decisioni, moltocoscienziosa.

Lime, il Dubbio
Accetta quello che la vita gli dà di una maniera molto complessa, odia litigare, lo stress ed il lavoro, ma lo disgusta la pigrizia e l'oziosità, è soave e sa cedere, fa sacrifici per gli amici, di molto talento ma non sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta e si lamenta spesso, è una persona molto gelosa ma leale.

Mela, l'Amore
Di carattere leggero, molto carismatica, è una persona vistosa ed attraente, di un'aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione.

Olmo, la Mentalità Nobile
Di figura gradevole, buon gusto nel vestire, di esigenze modeste, tende a non dimenticare gli errori, allegro, gli piace comandare ma non ubbidire, è un compagno onesto e fedele, gli piace prendere decisioni per gli altri, di mentalità nobile, generosa, con buon senso dell'umorismo, grande capacità pratica.

ROWAN, la Sensibilità
Piena di incanto, allegro, dà senza aspettative, gli piace richiamare l'attenzione, ama la vita, le emozioni, non riposa, e gli piacciono perfino le complicazioni, è tanto dipendente come indipendente, ama piacere, è una persona artistica, appassionata, emozionale, buona compagnia, non dimentica..

Cedro, la Fiducia
Di una bellezza strana, sa adattarsi, ama il lusso, di buona salute, è una persona per niente timida, sicura di sé, con determinazione, ma impaziente, gli piace impressionare gli altri, di molti talenti, industriosa, salubremente ottimista, in attesa dell'unico e vero amore,capace di prendere rapidamente decisioni.

Cipresso, la Fedeltà
Forte, muscolare, adattabile, prende quello che la vita le offre, è una persona soddisfatta, ottimista, desidera il denaro ed il riconoscimento, odia la solitudine, è una compagnia appassionata e sempre insoddisfatta, fedele, si altera facilmente, indocile, pedante, e disinteressata.

Noce, la Passione
Implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva, nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è un compagno difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirato, con ingegno strategico, molto gelosa ed appassionata, non accetta compromessi.

Olivo,la Saggezza
Ama il sole, di sentimenti caldi e teneri, ragionevole, è una persona equilibrata, evita l'aggressione e la violenza, tollerante, allegra, calma, un senso ben sviluppato della giustizia, sensibile, empatica, non gelosa, gli piace leggere e la compagnia di persone sofisticate.

Pino, la cosa Particolare
Gli piace la compagnia gradevole, è una persona molto robusta, sa fare della sua vita qualcosa confortevole, molto attiva, naturale, di buona compagnia ma non sempre amichevole, si innamora facilmente ma la sua passione si spegne in poco tempo, si arrende facilmente, la delude tutto fino a che trova il suo ideale, è di fiducia e di carattere pratico.

Rovere, la Prodezza
È forte, una persona robusta di natura, coraggiosa, implacabile, indipendente, sensibile, non gli piacciono i cambiamenti, mantiene i suoi piedi ben sistemati sulla terra, e gli piace l'azione.

Salice piangente, la Malinconia
Una persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle e di buon gusto, ama viaggiare, sognatrice senza riposo, capricciosa, onesta, può essere influenzata ma è difficile per lei convivere, esigente, con buona intuizione, soffre nell'amore ma a volte trova sostentamento nel suo compagno.

Fico, la Sensibilità
Molto forte, è una persona volenterosa, indipendente, non permette le contraddizioni o discussioni, ama la vita, la sua famiglia, i bambini e gli animali, un po' volatile socialmente, buon senso dell'umorismo, gli piace l'ozio e la pigrizia, di un talento pratico.

domenica 11 febbraio 2007

Voleva fare il ballerino

Tutto esaurito per le serate milanesi dell'ultimo show di Fiorello, e chi l'ha visto, come me ieri sera, può capire perchè. Sono stata 3 ore a ridere senza smettere un attimo, davvero sagace l'ironia di Fiorello. Il racconto parte dalla Sicilia, dai suoi genitori, passando per Roma, Milano, Baldini e la radio, Camilleri, Mike, la moglie Susanna e la bambina che hanno avuto a giugno, la proiezione di lei tra 12 anni, adolescente e corteggiata. Non mancano i balli, con l'imitazione di Joaquin Cortes e, nel finale, di Roberto Bolle al supermercato... Non manca la musica, addirittura la lirica, l'emozione delle note di Luci a San Siro come chiusa perfetta di una serata da ricordare.

Tutte le date su
http://www.rosariofiorello.it/tour/tour2007.html